Questo secondo piatto a base di carne bianca è adatto per ogni occasione, è molto gustoso e nello stesso tempo facile e veloce da preparare. Inoltre può essere preparato anche utilizzando carni diverse, dal vitello al tacchino, al maiale, in ogni caso si ottengono sempre ottimi risultati e piatti unici, creativi e appetitosi.
INGREDIENTI
- Petto di pollo
- Melanzane o peperoni gialli o rossi
- Olio evo
PROCEDIMENTO
Per preparare gli straccetti di pollo basta tagliare il petto di pollo a listarelle, non troppo grandi, massimo un centimetro.
Nel frattempo tagliare a cubetti la melanzana e salatela, per eliminare l’acqua di vegetazione che gli conferisce il sapore amarognolo, lasciare riposare per un paio d’ore.
Per il peperone tagliare a listarelle oppure a tocchetti non molto grandi.
Saltare in padella con olio evo la melanzana o il peperone, oppure se si preferisce entrambe, e far cuocere. Quando le verdure sono ben cotte aggiungere gli straccetti di pollo e mescolare continuamente per una decina di minuti, fino a completa cottura del pollo. In questa maniera, il pollo, oltre ad essere più saporito, per l’aggiunta delle verdure, si manterrà più morbido. L’unica accortezza è che va servito appena cotto.
Entrambe le versioni, sia con le melanzane che con i peperoni, sono molto gustose. Sicuramente sarà gradevole anche la versione con più verdure insieme. Da provare!