Straccetti di pollo con le verdure

2018-02-21 22.35.34

Questo secondo piatto a base di carne bianca è adatto per ogni occasione, è molto gustoso e nello stesso tempo facile e veloce da preparare. Inoltre può essere preparato anche utilizzando carni diverse, dal vitello al tacchino, al maiale, in ogni caso si ottengono sempre ottimi risultati e piatti unici, creativi e appetitosi.

INGREDIENTI
  • Petto di pollo
  • Melanzane o peperoni gialli o rossi
  • Olio evo
PROCEDIMENTO

Per preparare gli straccetti di pollo basta tagliare il petto di pollo a listarelle, non troppo grandi, massimo un centimetro.

Nel frattempo tagliare a cubetti la melanzana e salatela, per eliminare l’acqua di vegetazione che gli conferisce il sapore amarognolo, lasciare riposare per un paio d’ore.

Per il peperone tagliare a listarelle oppure a tocchetti non molto grandi.

Saltare in padella con olio evo la melanzana o il peperone, oppure se si preferisce entrambe, e far cuocere. Quando le verdure sono ben cotte aggiungere gli straccetti di pollo e mescolare continuamente per una decina di minuti, fino a completa cottura del pollo. In questa maniera, il pollo, oltre ad essere più saporito, per l’aggiunta delle verdure, si manterrà più morbido. L’unica accortezza è che va servito appena cotto.

Entrambe le versioni, sia con le melanzane che con i peperoni, sono molto gustose. Sicuramente sarà gradevole anche la versione con più verdure insieme. Da provare!

Straccetti di pollo con le verdureultima modifica: 2018-02-22T16:49:45+01:00da rosanotaro
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento