Il mio blog

scansione0001 Non vorrei dilungarmi a parlare di me, semplicemente bastano tre parole: ribelle, coerente e molto razionale. La prerogativa maggiore è che cerco di trasmettere positività alle persone che mi circondano, in qualunque situazione ci si trova. Sono sicura che riuscirò a farlo anche con voi. Non lasciatevi ingannare dalla foto, non sono molto sportiva. Abbigliamento normale per andare in montagna, il paesello in cui vivo ne è circondato. Anche se di gran lunga preferirei il mare. Mah, pazienza bisogna accontantarsi. Qualcuno si starà chiedendo il significato del nome del mio blog. Tutti voi conoscete Rita Levi Montalcini, è il titolo che questa grandissima donna ha dato alla sua autobiografia che ho letto con una curiosità indescrivibile, lei è il mio mito e rappresenta il mio primo sogno da ragazza quando ero ancora una studentessa, appassionata dalle materie scientifiche, e pensavo di dare anch’io una mano alla ricerca. Ma siccome ho sempre avuto i piedi per terra e viviamo in Italia è rimasto un sogno irrealizzabile. Certo non avevo la presunzione di essere come lei, nel mio piccolo ci volevo provare. Ma la vita ti riserva sempre delle sorprese e poi non voglio annoiarvi con le mie vicissitudini. Quindi anche io, così come tante persone, siamo imperfetti e sono qui a mettermi in gioco con la mia imperfezione. Sono sempre stata convinta che nessuno è perfetto, anche colui che fortemente vuole farvi credere il contrario, statene certi che nel suo profondo avrà il suo piccolo difetto che prima o poi verrà fuori.

Il mio blogultima modifica: 2017-09-12T13:18:40+02:00da rosanotaro
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento