Seguimi sui social!

2017-11-27 12.35.41

Salve a tutti!

Il mio blog è ricco di contenuti, non vuole essere la classica pagina esclusivamente di ricette, ma in particolare un luogo dove trovare informazioni utili per chi mi segue. Si possono trovare informazioni riguardanti la salute ma anche di problematiche quotidiane, basta cliccare sulla mascherina CATEGORIE e selezionare l’argomento.

Ormai il web è diventato un mezzo di comunicazione potentissimo ed in particolare il blog è una piattaforma, un’applicazione Internet che permette a chiunque di pubblicare qualsiasi cosa. Quindi diventa il mezzo attraverso cui si possono mettere in contatto persone che si trovano a distanze chilometriche e che hanno voglia di scambiarsi o mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze, le proprie capacità. Può diventare il luogo fisico dove poter discutere e poter avere uno scambio di opinioni. Molti lo usano per fare tendenza e, perché no, anche un luogo dove dar sfogo alle proprie passioni e sentimenti. Chiaramente il tutto dipende dall’argomento che viene trattato. Ogni blog si può raggruppare secondo categorie e la definizione più convincente è talmente generale da essere inoppugnabile: il blog è un nuovo, benché non l’unico, strumento di espressione umana. Prima che esso catturasse l’interesse di molti, dando luogo ad una nuova professione, il blogger, ovvero quella persona che riesce a lasciare la propria traccia personale nel web, figura ormai molto diffusa, abbiamo avuto l’avvento dei social network. Anch’essi potenti mezzi di comunicazione, forse al momento quelli più utilizzati,

Ma la figura del blogger non è molto differente da altre professioni: come tutte, alla base ci devono essere delle competenze e delle qualità, alcune innate, altre acquisite. Il blogger, oltre a saper scrivere, deve riuscire a trasmettere la sua simpatia, la sua competenza fino ad arrivare al punto che i lettori lo seguano e lo amino.

Mi auguro di riuscire a rispondere e a soddisfare pienamente queste qualità cercando di generare il confronto e lo scambio di opinioni. Spero di riuscire a incentivare, a sollecitare la discussione anche su tematiche attuali. Questo è lo scopo del mio blog!

Per seguirmi anche sui vari social network puoi utilizzare i link sottostanti:

FACEBOOK    https://www.facebook.com/blog.rosanotaro/

TWITTER.       https://twitter.com/blog_rosanotaro

GOOGLE +     https://plus.google.com/collection/stTQVE

Seguimi sui social!ultima modifica: 2017-11-27T15:09:03+01:00da rosanotaro

Lascia un commento